24-logo_viasat2_500x300

Il progetto dedicato ai negozi orientati al futuro

Chi è Viasat

Viasat S.p.A. società italiana con oltre 30 anni di esperienza nell’automotive. Specializzata nella commercializzazione di dispositivi di bordo connessi, tramite l’innovativa tecnologia IoT e soluzioni intelligenti per il trasporto e la mobilità.
Nel 2002 entra a far parte di Viasat Group, una realtà internazionale con un forte know how nella progettazione e produzione di elettronica automotive di alta gamma.

I clienti VIASAT sono assistiti dalla Centrale Operativa H 24 e seguiti da una rete capillare di Centri di assistenza e installazione.

2 Centrali Operative di proprietà in Italia (Torino e Roma) con 150 operatori, attive 24 ore su 24, 365 giorni l'anno

una rete capillare di Centri di Assistenza, una flotta di officine mobili e carri attrezzi e un circuito affiliato di officine e carrozzerie (2100 installatori di cui 1500 Viasat Assistance e 100 Certificati TUV ISO 9001).

Il progetto

L’obiettivo di 6Net è quello di sviluppare una rete commerciale, composta da Centri Specializzati che vendono soluzioni e servizi di sicurezza satellitare.

Il progetto viene realizzato in due step: Il primo, orientato alla vendita dei prodotti automotive con l'obbiettivo di creare la rete dealer. Il secondo, orientato alla vendita di prodotti e servizi innovativi, nel settore della Home Automation, legati alla centrale operativa VIASAT.

PIANIFICAZIONE COMMERCIALE

Ogni dealer selezionato, In base alla pianificazione commerciale comunicata, otterrà l’assegnazione di un territorio dove promuovere il prodotto.

Ogni rivenditore sarà affiliato alla rete 6Net tramite la sottoscrizione di un contratto di affiliazione, che ha la funzione principale di regolare le attività tra gli affiliati alla rete, ed un accordo di distribuzione dei prodotti e servizi. L’affiliazione e tutti i servizi erogati da 6Net sono completamente gratuiti

AFFILIAZIONE

l Dealer avrà in uso l'utilizzo della piattaforma S.E.I. (Sistema Integrato Evoluto) nella quale avrà a disposizione tutti i documenti necessari alla promozione e vendita dei prodotti e servizi, la sezione formazione, l'inserimento dei contratti, e la sezione amministrativa da dove potrà controllare lo stato di attivazione dei clienti e la maturazione delle provvigioni.

Ad ogni dealer verrà consegnato un primo starter kit, composto da un adesivo distintivo VIASAT, due porta leflet e relative brochure per la promozione dei prodotti. Dopo le prime vendite verranno realizzati dei materiali marketing studiati ad hoc.

MARKETING

Step 1 - Soluzioni per tutti

Viasat propone soluzioni indispensabili per la sicurezza stradale, per privati, famiglie e per tutti i possessori di partita Iva, che garantiscono il massimo della protezione, assistenza e sicurezza per l'auto e per le persone a bordo.
Le soluzioni proposte da Viasat si adattano a tutte le esigenze: proteggono l’auto in caso di furto; offrono assistenza in caso d'incidente o guasto meccanico, inviato gratuitamente, in caso di necessità, il carro attrezzi. Assicurano un soccorso tempestivo inviando i soccorsi preposti, anche in caso di malore, aggressione, tentata aggressione, incendio, dando tutta la sicurezza necessaria a chi guida. La centrale operativa Viasat si adopera, in caso di incidente, ad aiutare il cliente nella corretta compilazione della costatazione amichevole, grazie alla rilevazione delle dinamiche dello stesso. Anche la pratica risarcitoria sarà più veloce grazie al supporto in fase giudiziale o stragiudiziale. Grazie alla tracciabilità di milioni di automezzi che utilizzano VIASAT, l’utente riceverà informazioni utili riguardo il traffico, gli autovelox, e le condizioni della strada e potrà rintracciare l’auto in caso non ci si ricordi dove è stata parcheggiata, o ripercorrere i percorsi fatti.
Nel canone è compreso anche il servizio di recupero dell’auto

Step 2 - L'evoluzione dei servizi

La fase successiva del progetto prevede l’inserimento di nuovi prodotti, altamente tecnologici e sempre connessi, riferiti al monitoraggio e la sicurezza delle abitazioni. Sistemi d’allarme, rilevatori di fumo, sensori per l’allagamento e tanto altro, collegati alla rinomata centrale di VIASAT, che interverrà autonomamente in caso di allarme. 6Net, durante la seconda fase, abbinerà ad ogni negozio un tecnico formato per l’installazione dei dispositivi e l’eventuale sopralluogo.

Compila il form

© 2018 6Net.it S.r.l. Viale del Lavoro, 43, 37036 San Martino Buon Albergo (VR), CF e P. Iva 04211410230 Privacy